domenica, ottobre 04, 2009

Corse per aria e feste per terra

Nella giornata di ieri una miriade di bambini si saranno divertiti a festeggiare il compleanno di Elena, auguri!, buttandosi dall'enorme scivolo che per un giorno campeggiava nel
giardino di casa.

Mentre a mille e più kilometri noi preparavamo una cena di inaugurazione della nuova casa (anche se trasferiti da un po') e di compleanno di Marina del 24 passato, auguri!

Oltre a cucinare abbiamo rifinito gi ultimi radicali e rossi cambiamenti nelle stanze, con risultato molto apprezzato dagli invitati.

Poi il risveglio domenicale calmo, senza il trauma di un ufficio che ti aspetta, e con un progetto a breve termine:
andare a vedere un po' di voli del "Air Race World Championship" (sponsor Red Bull).

Il vantaggio di vivere in una citta' con frequenti eventi internazionali, ancor più vantaggioso quando lo svolgimento è davanti alla spiaggia a 100mt da casa.

Dopo le due inziano ad arrivare i rumori dei motori, ed io inizio a smaniare di curiosità, per
fortuna ieri non è finito tutto ed abbiamo cibo gia' pronto.

Pian piano aumenta l'impazienza, il passo si accellera mentre ci avviciniamo al lungo mare stracolmo di gente e completamente trasformato.

Finalmente vediamo qualcosa di concreto, ecco gli aerei (piccolissimi e velocissimi) che a turno compiono il percorso, passando in mezzo ad enormi birilli gonfiabili e facendo acrobazie.

Il sole e' caldissimo, ma inizia la finale e resistiamo fino a vedere il vincitore, Paul Bonhomme, per poi tornare verso casa con centinaia di foto nella scheda di memoria e una folla che ci accompagna fin sotto casa (dove c'è l'ingresso del metro piu' vicino).

Ecco qualche immagine.

Nessun commento: