martedì, ottobre 06, 2009

Siiii?

Ho smesso da un pezzo di recitare la pappardella
"Compagnia XY buongiorno le risponde Ronaldo come posso aiutarla (...in questa calida giornata autunnale...)?".

Sono cortese ed educato, rispondo seriamente e se posso aiuto i "poveracci" (cercando di umiliare i boriosi): tanto basta.

Stamattina un cliente mi ha chiesto, seriamente, se poteva portare dentro l'aereo nel suo bagaglio a mano una fondué...

Non mi ha fatto ridere, per niente.

Anzi, ho risposto correttamente che non ne avevo la piu' pallida idea perchè la responsabilità è dei controlli dei singoli aeroporti, e del personale di sicurezza.

E, mentre consigliavo di andare un po' prima per chiedere alle stesse persone che eventualmente avrebbero confiscato il formaggio fuso se effettivamente l'avrebbero confiscato, montava l'inquietudine e l'incazzatura:

si puo' vivere in un mondo che costringe le persone a domandarsi, ed a chiamare il servizio clienti per saperlo, se puo' portarsi la fondué ?!

Ed il poveraccio (sottoscritto) che non puo' ridere né tantomeno rassicurarlo: "signore, è formaggio, che problemi vuole che ci siano...?!"

No (!), signori e signore, la responsabilità non é dell'essere mitologico metà miliardario addestrato dalla CIA e metà selvaggio fondamentalista religioso (intendo quello delle "grotte", non quello del "ranch"):

molta colpa è nostra per delegare le nostre vite, tranne poi decidere di riprendere il controllo sulla nostra "tranquillità e sicurezza" facendo le ronde...

Forti coi poveri e deboli coi ricchi.

"Pronto? Servizio assistenza camicie verdi? Nella ronda posso portarmi la fondué?"

Questo si mi farebbe ridere!

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