Ho smesso da un pezzo di recitare la pappardella
"Compagnia XY buongiorno le risponde Ronaldo come posso aiutarla (...in questa calida giornata autunnale...)?".
Sono cortese ed educato, rispondo seriamente e se posso aiuto i "poveracci" (cercando di umiliare i boriosi): tanto basta.
Stamattina un cliente mi ha chiesto, seriamente, se poteva portare dentro l'aereo nel suo bagaglio a mano una fondué...
Non mi ha fatto ridere, per niente.
Anzi, ho risposto correttamente che non ne avevo la piu' pallida idea perchè la responsabilità è dei controlli dei singoli aeroporti, e del personale di sicurezza.
E, mentre consigliavo di andare un po' prima per chiedere alle stesse persone che eventualmente avrebbero confiscato il formaggio fuso se effettivamente l'avrebbero confiscato, montava l'inquietudine e l'incazzatura:
si puo' vivere in un mondo che costringe le persone a domandarsi, ed a chiamare il servizio clienti per saperlo, se puo' portarsi la fondué ?!
Ed il poveraccio (sottoscritto) che non puo' ridere né tantomeno rassicurarlo: "signore, è formaggio, che problemi vuole che ci siano...?!"
No (!), signori e signore, la responsabilità non é dell'essere mitologico metà miliardario addestrato dalla CIA e metà selvaggio fondamentalista religioso (intendo quello delle "grotte", non quello del "ranch"):
molta colpa è nostra per delegare le nostre vite, tranne poi decidere di riprendere il controllo sulla nostra "tranquillità e sicurezza" facendo le ronde...
Forti coi poveri e deboli coi ricchi.
"Pronto? Servizio assistenza camicie verdi? Nella ronda posso portarmi la fondué?"
Questo si mi farebbe ridere!
martedì, ottobre 06, 2009
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