martedì, gennaio 30, 2007

Dimenticanze

Premessa:
gli oggetti si dimenticano e si perdono (a volte anche le persone), ma poi qualcuno li trova e li tiene o li regala.

Scrivo un post perché ho fatto altri 3/4 d'ora di metropolitana (dopo 6 ore in giro a lasciare curriculum) per tornare in 'sto internet point in cui mi ero dimenticato la penna usb, regalo di compleanno trovato in un altro internet point in Italia.
L'ho ritrovata dov'era, cioé molto nascosta dietro uno dei pc, a sua volta incassato: alla fin fine siamo onesti quando non siamo tentati.

Post a punti:
1)video:mi confermate che quella sorta di etichetta Chiquita che presenta il gruppo é Amanda Lear?
2) Per chi ha dei dubbi sull'esistenza di una qualche volontá superiore che valga la pena incensare, amare, lodare e pregare (per favore non infastidirmi con un "insondabile disegno divino" che mira al bene), ecco una notizia leggendo la quale dici: emaccheccazzo!!!
La Vida Reciclada
"Dicono che le farfalle rallegrano un giardino. Per noi sei stata tu la farfalla nel nostro giardino, e non ti e' mai importato che fosse un immondezzaio".
Con queste parole Ley Méndez ricorda e saluta Hanley Denning, 36 anni, americana di Yarmouth, nel Maine, recentemente e prematuramente scomparsa in un incidente d'auto in Guatemala.
La Denning e' stata la fondatrice di "Camino Seguro", un'associazione senza fini di lucro che offre assistenza ai bambini che lavorano nella discarica di Citta' del Guatemala. Migliaia di disperati che sopravvivono riciclando e rivendendo i rifiuti o procurandosi da mangiare (nella discarica).
Cosi', nel 1999, Hanley Denning, dopo aver visto questa situazione, rientra a casa, vende la sua automobile e il suo computer, racimolando 2.000 dollari.
Torna in Guatemala e avvia un progetto, grazie cui oggi 500 bambini ricevono due pasti al giorno e studiano con i volontari dell'organizzazione, tra cui c'e' anche Ley Méndez, altri 65 di eta' compresa tra uno e cinque anni sono accolti in un asilo e 45 orfani di strada sono ospitati in una casa-famiglia.
Questa storia e' diventata anche un cortometraggio, candidato agli Oscar, e intitolato, appunto, Vida Reciclada.
(Fonte: Misna.org, segnalata da Daniele Ioli)

3)La LEGO, lo scopro solo oggi, ha anche un sito internet: e perché non dovrebbe? Perché quando giocavo con i "lego" i computer funzionavano a schede perforate.
In realtá non l'ho visitato perché sono stato attratto da questo video fantastico: é fatto con i controcojones!
4)Tra i vari giochini in internet c'é anche Ayiti, il cui scopo é far sopravvivere una famiglia di 5 poveracci in un generico 3ºmondo: i pochi minuti che c'ho giocato era palloso, ma l'intenzione é buona.
5)A proposito di giochini, fatevi un giro anche su http://gamelab.com/gmlb.com/index.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

confermo Amanda, anche se ora siamo abituti a vederla con qualche ruga in più...credo che ai tempi fosse da quelle parti a far l'amichetta di Salvador D.
in ogni caso la voce è la stessa: inconfondibile e misteriosa

il video lego lo conoscevo...è che se inizio a spedirti tutti quelli che trovo ti blocco la mail!

pinguino