giovedì, luglio 09, 2009

Risveglio

- "Che succede?!?"

Tono allarmato, di chi si sveglia di soprassalto da un sonno profondo.

- "Non ti proccupare, sono io, scusa..."

- "Ah..." - Un lieve sospiro di sollievo.

Sta per riadagiarsi, ancora in tempo per riaddormentarsi, ancora in tempo per non ricordare nulla al risveglio.

Non è ciò che voglio.

- "No, aspetta. Sono tornato per scriverti un po' addosso"
(se ti va ancora, penso, ma non lo dico)

Silenzio.

Non chiude gli occhi, riprende pian piano coscienza, si guarda intorno con aria interrogativa.

"..ma... mi hai cambiato mentre dormivo? ...Mi sento strano" - mormora.

- "Si! Un po di cambio. Ti piaci?"

- "Mmh.. non malaccio. Colorato. Un po' squadrato" - e aggiunge - "e le schifezze che mi appiccicavi addosso? Ne rimettiamo?"

L'alito è pesante.

- "Certo!" - Pensavo di farne di nuove, infatti.

La pagina si rilassa, si stiracchia i pixel.

Sono contento di non avere un blog rancoroso, che non si sia offesso per il lungo abbandono, che accolga il mio ritorno.
Ed il suo risveglio.

Nessun commento: