giovedì, marzo 12, 2009

Ex

Chiedo informazioni precise per formalizzare il mio risiedere all'estero.

Pochi minuti dopo posso leggere, con la pelle d'oca, nero su bianco (o nero su nero), una delle ennesime ragioni per non sentirsi "comodo" = per vergognarsi fino al midollo, dei propri concittadini.

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/disabile-gay/disabile-gay/disabile-gay.html

Possiamo fare di tutta un'erba un fascio? Quando il fascio gia' c'è la domanda non ha piu' senso.

E allora arriva la domanda: sto fuggendo? Sono davvero un esiliato, come molti di noi emigranti ci sentiamo?

Sinceramente non so rispondere, di certo sono contento del clima sociale che si respira qui dove oggettivamente un cittadino e' un cittadino. Punto.

Dove un condannato e' condannato, ma un accusato (anche se reo confesso) e' un "presunto" colpevole. Punto.

Dove la magistratura è autonoma, anche se indaga stragi israeliane, massacri africani, o corruzione politica interna (parole del primo ministro). Punto.

E molti altri puntini puntini puntini.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

basta coi cannoni!

Silvia e Fabio

ps ma ti arrabbierai tantissimo? no vero?...

Michele ha detto...

Ue'! No, non mi arrabbiero', anche perchè c'ho messo un po' a capire a cosa vi riferiste... Il bello di vivere in Spagna e' anche questo, vivi e lasci vivere.

Mi fa piacerer vedere segnali di esistenza, tutto bene?

Anonimo ha detto...

Ciao, tutto bene, segnali di esistenza si.. e per raccontare un pò che piega ha preso la mia, forse sarebbe più appropriata un e-mail!
Intanto, questo è il mio vero commento ai tuoi scritti..(non che quello, non ci stava....eh!)

PENSIERI
Leggendo i tuoi interventi mi sento fuori dal mondo, lo sono sempre stata, ma ora più che mai!
Così persa nel tentativo di far girare il mio...piccolo universo.
Credo che se prestassi attenzione a ciò che avviene intorno a me con la tua stessa cura, sarei colta quotidianamente da crisi di panico. Insomma, la scusa sarebbe che spesso tralascio per sopravvivenza...
No, non è un offesa nei tuoi confronti sia chiaro, quanto un'ammissione di mie mancanze!
L'incompleta ti saluta, alla prossima lettura..

Silvia












Ciao, si tutto bene...