giovedì, aprile 10, 2008

Viaggiare per votare

Pochi minuti prima di uscire di casa,
fuori ha preso piede la primavera,
io sono un elettore.

Il percorso sará metro-bus-aereo-macchina-ristorante-casadimamma.

Spero di approfittare dei pochissimi giorni a mia disposizione per vedere un po' di gente,
ma soprattutto no so "cosa" sia l'Italia ora e ho paura dei confronti.

Elezioni spagnole, elezioni italiane, Berlusconi un "fanfarón" magnate delle televisioni, Veltroni un ex comunista che ora non si distingue in niente dal rivale: questo il riassunto dello speciale notturno sulle nostre votazioni.

E che non hanno tirato fuori un sacco di altre magagne...

Brillante, peró, la conclusione:

gli italiani sono sempre visti come gente passionale, che gesticola, parla a voce alta, é diretta...
...peró nessuno si lamenta veramente e nessuno agisce né prende posizione quando di motivi ce ne sarebbero in abbondanza.

Eco disse pochi giorni fa a Granada che se rivince B. é perché ce lo meritiamo.

Ragione da vendere, anche se non tutti ce lo meritiamo.

Parto, triste per non stare con la mia donna per molti giorni ma tranquillo per far parte di un minuscolo esercito che tenta di dimostrare che la Resistenza continua.

4 commenti:

SIMO ha detto...

concordo pienamente !

Michele ha detto...

Grazie,
fa piacere non essere solo a condividere la mia opinione, anche perché in questo caso lo prenderei come un brutto segnale.

Nest Hostel Granada ha detto...

Cuando vengan a Granada y necesiten una estancia confortable y acogedora no olviden descubrir White Nest hostal. Un hostal que les ofrece buena ubicación y buena calidad en el servicio para hacer inolvidable su experiencia en Granada. Los mejores bares de tapas, los mejores lugares de ocio, los mejores espectáculos y la espectacular Alhambra están al alcance de su mano. http://www.nesthostelsgranada.com Hostels Granada

Nest Hostel Granada ha detto...

Se state pensando di venire a Granada e avete bisogno di un'accogliente e comoda permaneza non dimenticatevi di scoprire White Nest Hostel. Un ostello que vi offre una buona posizione e qualitá nel servizio, per rendere la vostra esperienza a Granada indimenticabile. I migliori tapas bar, i luoghi migliori per divertirsi, i migliori spettacoli e la spettacolare Alhambra sono a portata di mano. Hostels Granada