giovedì, dicembre 01, 2005

Con calma ma ce la faccio

Ho fatto un passo avanti nel mio esperire il mondo.
Ho preso la mia macchina digitale, sono andato in centro città, sono entrato in un negozio di fotografia (cosa che faccio ogni volta che esco di casa),
non ho comprato niente (cosa rara) ma ho stampato delle foto dalla mia macchina digitale...
Wow!
C'è un aggeggio Kodak che ti stampa le foto lì per lì, quelle che scegli e come le vuoi (per il formato di stampa), in un paio di minuti!
Comodo.
Sono contento che esista questa possibilità, tra l'altro posso anche stampare foto fatte analogicamente e scannerizzate in seguito.
Ma non ce la faccio a guardarle come "foto", sono immagini che esulano dal mio concetto, arcaico e retrogrado, di fotografia.
Sono stampe digitali. Questa definizione mi va bene, combacia di più con la "definizione" di ciò che ho tra le mani.
Però: come siamo carini, noi che ci affacciamo da quei rettangoli di cartaccia e facciamo (abbiamo fatto) le facce buffe!

Nessun commento: