giovedì, novembre 10, 2005

6 Novembre

Riesco a fare un post, finalmente, per farmi gli auguri.
Il 6 era il mio compleanno: 27 anni.
Sono grande ora, mi chiedo. Lo ero già l'anno scorso?
Qunad'è che si diventa grandi, mi domando. E cosa significa essere grandi: essere responsabili, seri, stressati, incazzosi, lavoratori, padri/madri di famiglia, fisicamente acciaccati?
Alcune caratteristiche le posseggo già da tempo, altre le ho possedute e ora abbandonate, altre credo, e spero, non mi tangeranno mai, nemmeno quando passerò alla fase "vecchio".
Forse si è grandi quando ci si accorge che lottiamo per "mantenerci": mantenerci in forma, mantenerci pagando l'affitto, mantenerci sereni e come eravamo nel passato.
Purtroppo mi accorgo di avere dei vuoti di entusiasmo e, contemporaneamente, di essere poco maturo. Che brutta situazione. Che sia l'inizio di un percorso che porterà ad una triste maturazione? Oppure si tratta di un morbo, peggiore di quello di Alzheimer?
No, è solo una fase, come la malinconia che mi prendeva a otto anni in colonia d'estate, che poi scompariva senza lasciare traccia nei miei giochi e nella mia felicità. E so che intorno ho un mondo da esplorare, fantasmagorico, e una compagna di viaggio con la quale godere e ridere come bambini di tutte le cose belle.
Tanti auguri a me.

6 commenti:

marina ha detto...

ancora auguri.
per tutto.
meriti ogni bene e ogni gioia.

Michele ha detto...

E' da tanto tempo che penso di dovermi ri-meritare un sacco di cose.

Sandro ha detto...

Tanti auguroni a te anche se arrivo sempre in ritardo...ma si sa, la memoria non è un mio forte...lo dimostra il fatto che invece di fare gli auguri a te il 6 ho mandato un sms ad un altro michele che ho memorizzato sul cellulare,facendo 2 figure di merda in un colpo solo!Mica male!

Michele ha detto...

Non male in effetti, ma per quanto riguarda me non ci sono problemi, anch'io con la memoria non sono al massimo.
A proposito: ma chi cazzo sei?

Sandro ha detto...

Uèh Rinkoglionait..
Sandro sugno...
Eppure il nome di chi ha fatto il commento ce sta.

Andrea ha detto...

Felicitazioni!!!!!